Avviso pubblico a favore delle associazioni pro loco per la concessione di un bonus una tantum

Con decreto dirigenziale n. 275 del 23 luglio 2020, pubblicato sul BURC speciale n.154 del 27 luglio 2020, la Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo ha approvato l’Avviso riguardante le ulteriori misure di sostegno al comparto turistico nell’ambito del Piano delle misure per l’emergenza socio-economica della Regione Campania, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore allo sviluppo e promozione del turismo con Deliberazione n. 312 del 23 giugno 2020, finalizzato alla concessione di un bonus una-tantum di € 2.000,00 a sostegno delle attività di promozione del territorio a livello locale volte a stimolare la ripresa dei flussi turistici, conseguente alla cessazione delle misure restrittive assunte per evitare la diffusione del COVID-19.

L’ammontare delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a € 1.200.000,00.

Possono presentare la domanda del bonus una tantum le associazioni pro loco iscritte all’Albo Regionale di cui al decreto dirigenziale n.78 del 19.06.2020.

La richiesta di erogazione del bonus una-tantum di € 2.000,00, redatta esclusivamente secondo il modello allegato all’Avviso e reso disponibile in formato aperto al link riportato in calce, deve pervenire mediante PEC indirizzata all’Agenzia Campania Turismo all’indirizzo aretur@pec.it e, per conoscenza, alla Direzione generale per le politiche culturali e il turismo all’indirizzo uod.501205@pec.regione.campania.it.

L’oggetto della PEC dovrà contenere la seguente dicitura: “DGR n.312/2020 – Richiesta bonus una-tantum di € 2.000,00 – Albo regionale pro loco n. pos. ______”.

Sarà possibile presentare domanda a far data dal 27 luglio 2020; ogni altra richiesta pervenuta in maniera difforme ovvero prima della pubblicazione dell’Avviso sarà considerata nulla.

FONTE: POR FESR Campania