Bonus lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità del settore del trasporto

PROGRAMMA POR FSE CAMPANIA 2014-2020
ASSE
1
PRIORITÀ D'INVESTIMENTO
8.V
BANDO
Avviso a sportello “Bonus lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità del settore del trasporto"
OBIETTIVI
L’Avviso prevede una misura straordinaria di supporto rivolta ai lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità del settore del trasporto, finalizzata a contrastare gli effetti negativi innescati dalla crisi epidemiologica COVID-19. L’intervento viene attuato allo scopo di limitare, quanto più è possibile, le gravi conseguenze sull’occupazione dei trasporti.
DESTINATARI
La misura, attuata attraverso una procedura non competitiva cd. “a sportello”, consiste in un’indennità straordinaria una tantum pari a € 1.000,00 destinata ai lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità appartenenti al settore del trasporto passeggeri (aereo, marittimo e terrestre), in quanto categorie professionali che, prestando la loro attività lavorativa con modalità cicliche e legate a determinati periodi dell'anno, risentono gravemente della crisi anche in conseguenza della tipologia contrattuale e del loro inserimento in un settore strettamente legato ai flussi turistici e, più in generale, alla movimentazione delle persone.
RISORSE PROGRAMMATE
€ 5.000.000,00
PUBBLICAZIONE
15/06/2020
SCADENZA
La domanda di bonus dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile all’indirizzo https://conitrasporti.regione.campania.it, sezione lavoratori stagionali.
La registrazione sarà possibile dalle ore 10,00 del 17 giugno 2020.

La compilazione delle domande potrà avvenire, esclusivamente, on line dalle ore 10 del 24 giugno 2020.

L’invio della domanda di partecipazione (stampata in formato pdf ed accompagnata da documento di identità, anch’esso in formato pdf) sarà possibile esclusivamente tramite la predetta piattaforma regionale dalle ore 10,00 del 29 giugno 2020 alle ore 15,00 del 20 luglio 2020.
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti