Bonus operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea (TAXI, NCC)

PROGRAMMA POR FSE CAMPANIA 2014-2020
ASSE
1
PRIORITÀ D'INVESTIMENTO
8.V
BANDO
Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per gli operatori di trasporto pubblico locale non di linea (TAXI, NCC, NCCTS)
OBIETTIVI
Limitare le gravi conseguenze nel settore del trasporto non di linea – servizio taxi, noleggio con conducente (NCC) e noleggio con conducente per il trasporto scolastico (NCC TS) – determinate anche dalle misure di contenimento del contagio, tra cui quelle di distanziamento sociale e restrizioni degli spostamenti, nonché dalla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Il bonus consiste in un’indennità straordinaria una tantum pari a € 2.000,00 per ciascun soggetto titolare e/o reale utilizzatore di licenza o autorizzazione ed è richiedibile una sola volta.

Il bonus è cumulabile con altre misure emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economica causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.

Non possono richiedere il bonus, invece, coloro che sono già stati destinatari di altre misure di sostegno emanate dalla Regione Campania per contrastare la medesima situazione emergenziale.
DESTINATARI
Operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea che:
– siano titolari, dal 12 marzo 2020 alla data di pubblicazione dell’Avviso (15/06/20) di una delle seguenti licenze rilasciate da uno dei Comuni della Regione Campania:
a) per il servizio taxi (codice ATECO 49.32.10 – trasporto con taxi)
b) per il servizio di noleggio con conducente di autovettura o di noleggio con conducente Trasporto Scolastico (codice ATECO 49.32.20 – trasporto mediante noleggio di autovettura da rimessa con conducente)
– siano iscritti al ruolo dei conducenti presso una Camera di Commercio della Regione Campania;
– siano in regola con le autorizzazioni e le certificazioni necessarie per l’esercizio di autoservizi pubblici non di linea;
– le licenze non siano oggetto di sospensione o di revoca.
RISORSE PROGRAMMATE
€ 14.100.000,00
PUBBLICAZIONE
25/06/2020
SCADENZA
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line, utilizzando la piattaforma resa disponibile al seguente indirizzo: https://conitrasporti.regione.campania.it Sezione "Bando Taxi NCC".

La registrazione sarà possibile dalle ore 10,00 del 17 giugno 2020. Per la registrazione l’utente dovrà utilizzare un indirizzo e-mail.

La compilazione della domanda potrà avvenire, esclusivamente on line, dalle ore 10 del 22 giugno 2020.

L’invio della domanda (stampata in formato pdf ed accompagnata da documento di identità, anch’esso in formato pdf) sarà possibile esclusivamente tramite la predetta piattaforma regionale dalle ore 10,00 del 25 giugno 2020 alle ore 10,00 del 14 luglio 2020.
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti