Campania StartUp 2020

BANDO
Campania StartUp 2020
OBIETTIVI
Il presente Avviso Pubblico ha l'obiettivo di sostenere la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza, per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi in coerenza con le traiettorie prioritarie della “Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione intelligente” - RIS3 Campania, di cui alla DGR n. 773 del 28/12/2016.

Inoltre, si intendono supportare le startup innovative campane nel processo di revisione del proprio modello di business in ottica di trasformazione digitale - rispetto alle mutate condizioni del mercato dovute alla crisi determinata dal Covid19 - per un riposizionamento competitivo che possa assicurarne la sostenibilità di medio - lungo periodo.
BENEFICIARI
1. Le micro e piccole imprese, secondo la definizione di cui all’Allegato 1 al Reg. (UE) n. 651/2014, costituite da non più di 60 mesi a far data dalla pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania che risultino essere, all'atto della presentazione della domanda di agevolazione, iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative, operanti nelle Aree di specializzazione della RIS3 Campania;

2.I promotori d’impresa che intendano costituire una micro o piccola impresa e iscrivere la stessa nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative operante nelle Aree di specializzazione della RIS3 Campania. La domanda di agevolazione deve essere inoltrata da uno dei futuri soci della società che verrà in seguito costituita.
RISORSE PROGRAMMATE
5.000.000 euro a valere sul POR FESR 2014-2020.

Le risorse finanziarie potranno essere integrate fino a 12,5 milioni di euro, ai sensi della DGR n.576 del 19/11/2019, al fine di aumentare l’efficacia dell’intervento finanziario.

L’importo massimo del contributo concedibile è pari a 300.000 euro, l'importo minimo del contributo concedibile è pari a € 50.000.
PUBBLICAZIONE
13/07/2020
SCADENZA
La Domanda di agevolazione deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, a mezzo PEC, all'indirizzo avvisostartup2020@pec.regione.campania.it entro le ore 12.00 del 60simo giorno a decorrere dalla pubblicazione dell’Avviso sul BURC.
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dellu2019Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti