Concessione di incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive

PROGRAMMA POR FESR CAMPANIA 2014-2020
ASSE
AZIONE
3.3.2
BANDO
Avviso pubblico per la concessione di incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive
OBIETTIVI
L’Avviso dà attuazione all’intervento di “sostegno alle imprese dello spettacolo finalizzato alla costituzione di prodotti che consentano la diffusione di conoscenza dell’offerta turistica e culturale regionale” previsto dall’Azione 3.3.2.
In tale direzione si prevede il finanziamento di interventi per la realizzazione di produzioni culturali, afferenti alle Opere seriali televisive e web, riguardanti progetti relativi ad opere seriali a contenuto narrativo di finzione anche in animazione destinate alla diffusione televisiva o alla diffusione tramite fornitori di servizi media audiovisivi su altri mezzi, di durata media non inferiore a 40 minuti per singola parte (episodio), se opere di live-action, e di 6 minuti per singola parte (episodio) se opere di animazione, e come di seguito definite:

a) Film TV (2 episodi);
b) Miniserie (4 - 8 episodi);
c) Media serialità (10 - 20 episodi);
d)Lunga serialità (24 - 52 episodi).
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di agevolazione a valere sull’Avviso le piccole e medie imprese, singole e/o associate, per come classificate nell'Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014. I lavoratori autonomi, ai sensi dell’art. 12, comma 2, della legge 22 maggio 2017, n. 81, ai fini dell’accesso alle risorse dei programmi operativi regionali e nazionali a valere sui fondi strutturali europei, sono equiparati alle piccole e medie imprese.
RISORSE PROGRAMMATE
PUBBLICAZIONE
16/11/2020
SCADENZA
La domanda – redatta utilizzando esclusivamente la modulistica messa a disposizione sul sito www.regione.campania.it e sul sito www.fcrc.it nella sezione “Bandi – Atti della Regione Campania” - pena la non ammissibilità, deve essere inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), in relazione alla tipologia di opera proposta: Opere seriali televisive e web

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 17 dicembre. Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura: “Domanda contributo - Avviso pubblico per la concessione di incentivi a sostegno delle opere seriali televisive e web.

Le domande devono essere trasmesse per il tramite della PEC: produzioni.serietelevisive@pec.regione.campania.it.

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande ricada in un giorno festivo, lo stesso si intende automaticamente prorogato alle ore 12.00 del giorno seguente non festivo.
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti