European Heritage Awards 2021: al via le iscrizioni

Iscrizioni aperte per gli European Heritage Awards 2021, l’iniziativa lanciata nel 2002 gestita da Europa Nostra e supportata dal programma Creative Europe dell’Unione Europea.

Architetti, artigiani, esperti del patrimonio culturale, professionisti, volontari, Istituzioni pubbliche e private e comunità locali avranno l’occasione per stimolare lo scambio transfrontaliero di conoscenze in tutta Europa, aumentare la sensibilizzazione, la consapevolezza e l’apprezzamento del pubblico sul patrimonio culturale europeo, promuovere le buone pratiche nella conservazione e nella ricerca innovativa e incoraggiare ulteriori iniziative attraverso il potere dell’esempio.

Nel 2021 saranno premiati fino a 30 successi del patrimonio culturale provenienti da tutta Europa. Di questi, fino a 4 vincitori riceveranno un premio in denaro di 10.000 Euro. Previsto anche il Public Choice Award a seguito di una votazione online condotta da Europa Nostra, la voce europea della società civile impegnata nel patrimonio culturale.

C’è tempo fino al 1 ottobre 2020 per inviare la candidatura.

Guarda il video

Scopri di più sul sito Europanostra

FONTE: Agenzia per la Coesione Territoriale/su_label]