Europportunità: Assistenti di lingua italiana in sette paesi europei

Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto la disponibilità di posti di assistenti di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei paesi dell’UE per l’anno scolastico 2021-2022.

Un’opportunità per neolaureati sotto i 30 anni per fare un’esperienza all’estero affiancando docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione e fornire un contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L’attività copre un periodo di circa otto mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. Il numero dei posti dipende dalle disponibilità dei Paesi partner ed è suscettibile di variazioni in qualsiasi momento della procedura.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 19 febbraio esclusivamente tramite l’applicazione disponibile alla voce “Vai all’Applicazione” presente nella pagina dedicata all’iniziativa: http://www.miur.gov.it/web/guest/assistenti-italiani-all-estero.

Il bando e le modalità di compilazione della domanda sono presenti sul sito del Ministero dell’Istruzione.

FONTE: Dipartimento per le Politiche Europee