Programma regionale di assegni di cura per disabili gravissimi e disabili gravi

PROGRAMMA POR FSE CAMPANIA 2014-2020
ASSE
2
AZIONE
9.3.6
BANDO
Programma regionale di assegni di cura per disabili gravissimi e disabili gravi
OBIETTIVI
Il Programma prevede l’erogazione di un assegno di cura da parte degli Ambiti Territoriali in favore di persone non autosufficienti, al fine di favorirne la permanenza a domicilio e sostenere il carico di cura svolto dai familiari, in sostituzione di altre figure professionali.
BENEFICIARI
Ambiti Territoriali della Regione Campania
DESTINATARI
Persone non autosufficienti in condizione di disabilità, residenti nell’Ambito Territoriale di riferimento, per le quali è stato redatto un Piano di Assistenza Individualizzato (P A.I. ) di “Cure Domiciliari” (A.D.I.) da parte dell’ Unità di Valutazione Integrata, e che siano assistite a domicilio.
RISORSE PROGRAMMATE
€ 16.500.000,00. La Regione Campania ha assegnato un budget massimo, nel rispetto dei criteri di riparto adottati per l’utilizzo del Fondo per le Non Autosufficienze – Annualità 2016 e dell’importo massimo disponibile sull’Obiettivo Specifico.
PUBBLICAZIONE
03/01/2020
SCADENZA
31 dicembre 2020
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti