Promemoria scadenza bando: POR FESR 2014-2020 – Avviso Strumento Finanziario Negoziale per il sostegno agli investimenti produttivi in Campania

Giovedì 10 settembre, alle ore 12.00, scadono i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso Strumento Finanziario Negoziale per il sostegno agli investimenti produttivi in Campania.

L’Avviso intende agevolare programmi di investimento volti ad accrescere la competitività delle imprese operanti nei seguenti settori strategici: Aerospazio, Automotive e Cantieristica, Agroalimentare, Abbigliamento e Moda, Biotecnologie e ICT, Energia e Ambiente, Turismo.

Lo SFIN è composto da un contributo a fondo perduto, un Finanziamento Agevolato, un Finanziamento bancario e una garanzia pubblica concessa su prestiti finalizzati all’attivo circolante.

Possono presentare domanda:

1. Le PMI e le Grandi Imprese, in forma singola o aggregata in forma di rete di imprese, come disciplinate dalla Legge n. 33 del 9 aprile 2009 come modificata dalla Legge n. 122 del 30 luglio 2010;

2. Ai fini della classificazione delle imprese in piccola e media dimensione si applicano i criteri indicati nell’allegato 1 al Regolamento GBER. 3.

3. Le Reti d’impresa, devono configurare una concreta collaborazione che sia stabile e coerente rispetto all’articolazione delle attività, espressamente finalizzata alla realizzazione del Progetto proposto;

4. In caso di Aggregazione di imprese, il numero di imprese aggregate non potrà essere superiore a 4. Ciascuna impresa sia in forma singola che aggregata, può presentare una sola domanda a pena di esclusione.

5. In caso di Aggregazione di imprese, i Soggetti Beneficiari sono il “Soggetto Proponente” che presenta la Proposta progettuale e i “Soggetti Aderenti” le altre imprese che intendono realizzare i Programmi di investimento che compongono la Proposta.

Tutte le informazioni concernenti l’Avviso e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste a mezzo mail all’indirizzo: info@sviluppocampania.it.

L’Avviso è finanziato a valere sull’Asse 3 e4 del POR Campania FESR 2014-2020, Azione 3.1.2 e 4.2.1

Scheda avviso