Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato

PROGRAMMA POR FESR CAMPANIA 2014-2020
ASSE
3
AZIONE
3.7.1
BANDO
Avviso “Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato”
OBIETTIVI
Rafforzamento di imprese sociali produttrici di effetti “socialmente desiderabili” e beni pubblici, capaci di introdurre soluzioni innovative per la risoluzione di problemi legati all’inclusione sociale, alle fragilità, alla povertà.
Congiuntamente alle finalità sociali, i piani di sviluppo e di rilancio delle imprese interessate dovranno garantire la loro sostenibilità economica, un miglior posizionamento nel mercato di riferimento, una maggiore sostenibilità delle attività imprenditoriali e un potenziamento delle funzioni organizzative.
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di contributo le seguenti tipologie di imprese:
a. imprese sociali di cui all’art. 1 del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112;
b. cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381 e s.m.i. e loro consorzi.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 100% della spesa ammissibile.
Il contributo concedibile non può superare l’importo massimo di 150.000 euro.
PUBBLICAZIONE
03/03/2020
SCADENZA
Le domande potranno essere presentate a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania e fino alle ore 24 del 45° giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione.

Le domande di ammissione ad agevolazione devono essere compilate in ogni loro parte e complete di tutta la documentazione richiesta, da allegare alle stesse in formato elettronico, firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa proponente ed inviate esclusivamente tramite a mezzo pec all’indirizzo: dg.500500@pec.regione.campania.it.
LINK

La scheda fornisce una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili sui siti tematici o pagine web utilizzate dalle Amministrazioni titolari del Programma.

Se sei un comune aderente al progetto accedi all’area riservata per:

Chiarimenti e approfondimenti su opportunità e
bandi

Supporto gestione, attuazione e monitoraggio progetti

Appuntamento
con gli esperti